1543543449260625 oec5i t2_cp4ql34l
top of page

L'ESPERIENZA

La mostra  Spirit of Japan è accompagnata da una programmazione  corta:  la creazione contemporanea Mutation e l’installazione interattiva Reflection.

MUTATION

Un’immersione sensoriale nell’instabilità della materia.

Un’opera d’arte esperienziale che immerge i visitatori nell’affascinante processo di metamorfosi della materia, l'infinita trasformazione da solida  a liquida, poi a gas e infine al misterioso stato di plasma. La struttura stessa della materia si trasforma in sculture di luce dinamiche che oscillano con grazia tra l'ordine armonioso e l'abisso del disequilibrio.

Concepito e realizzato in collaborazione con Labex PLAS@PAR, il polo di eccellenza dell'Università della Sorbona sulla fisica del plasma, in partnership con il Centre Pompidou di Parigi.

Presentato per la prima volta al Centre Pompidou di Parigi e all'INSIDE Space di Shanghai - vincitore dell’ AEAF Gold Awarda Sydney

REFLECTION

Un'installazione d’arte generativa interattiva.

Un'opera d'arte generativa e interattiva alimentata dalla partecipazione delle persone. Come in uno specchio deformante, i visitatori vedono i propri riflessi trasformarsi in fluidi colorati, volute fluttuanti e vortici ipnotici. Le dinamiche dei fluidi sono rilassanti e ipnotiche e invitano gli spettatori a diventare parte dell'opera d'arte.

Reflection è stata presentata per la prima volta al Centre Pompidou di Parigi, poi al Guangzhou International Light Festival e all’INSIDE Space di Shanghai.

bottom of page